Order a print

A real print is the right mode to enjoy a photo. A Web picture is  just a sample. If you like a picture, well,  the print will be a pleasure to watch and take in your hands.

With films, I print  myself the negatives in my darkroom. Every print is unique and signed. I’m using only fresh silver gelatin paper and normally the final print is selenium toned to  garantee inalterability in years.

It’s possible to get the photo already matted with a free acid passepartout and eventually framed.

All the process follows the archival method raccomanded by Ilford and Kodak.

Digital files are color corrected and printed by a professional lab that offers the best solution to print a photography as faithful to the original file as possible.

For detailed information on prices and delivery please mail at: contact@dainese-photography.com


Viste da web le foto danno solo un’idea approssimativa di come possono essere in realtà. Le foto infatti vivono solo su carta; stampate ed esposte nel giusto modo.

Solo vedendola dal vivo, toccandola e maneggiandola ci si può innamorare follemente di una stampa. E poi sognare di vederla esposta nel proprio studio o nel proprio ambiente preferito. Se poi si vuole una serie tematica allora bisogna pensare già al risultato finale cioè alla disposizione (tutte orizzontali o verticali? Più formati e quindi libertà di scelta nell’orientamento? Oppure quadrate e quindi massima libertà?)

Non tutte le foto si prestano ad essere stampate in tutti i formati. Il motto è: il formato giusto per la foto giusta. Alcune danno il meglio di sè a 50×70 od oltre. Altre incorniciate in una cornice con un buon passepartout risaltano se in 20×30. Idem per il formato quadrato.

Le stampe  da file digitale (se su pellicola 35mm o MF effettuo la scansione con un Epson v600) e vengono prodotte da uno stampatore professionista di fiducia che mi permette di pre-verificare il risultato foto per foto.

Il bianco e nero analogico invece lo stampo personalmente in camera oscura. Il negativo viene studiato e poi con un processo di interpretazione personale (o in accordo col cliente se il negativo è fornito da lui) creo una serie di stampe in piccolo formato (20×30) per decidere quella preferita. Stampo poi nel formato finale la versione desiderata, sempre attraverso un processo di affinamento successivo. Un lavoro artigianale ma di notevole soddisfazione sia per il fotografo che per lo stampatore.
Su richiesta è possibile assistere alla fase di stampa in camera oscura.

Tutte le foto del sito sono disponibili in stampa in vari formati.

Per informazioni più dettagliate scrivetemi a contact@dainese-photograpy.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *